Pagine

lunedì, dicembre 20, 2010

Ciambella morbidissima

Ciambella morbidissima

Per l'asilo ho preparato una torta.

Non essendo ancora all'altezza delle torte patatolesi, piene di panna, crema, di altezza stratosferica a con ghirigori vari, ho deciso di farne una semplice_semplice.
A mio avviso molto piu' adatta ai bambini, tenendo conto anche del fatto che verra' venduta durante un teatrino.

Ho provato dunque la "Ciambella morbidissima" di B. Parodi (tratta da "Cotto e mangiato").

Ingredienti:
150 gr di burro
170 gr di zucchero
3 uova
180 ml. di latte
300 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale

Procedimento:

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola senza dividere gli ingredienti.
Frullate per un paio di minuti con il frullatore fino a che l'impasto sarà molto spumoso. Imburrate e infarinate uno stampo ad anello e versatevi il composto. Infornate in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Sfornate e servite...A piacere spolverizzate con zucchero a velo.........


PS: Solitamente, almeno per me, diminuisco di molto la quantita' di zucchero.. questa volta ho fatto un'eccezione.
 

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: