Pagine

lunedì, dicembre 11, 2017

Funghi ripieni e gratinati - ricetta light

Stavo facendo la spesa quando l'occhio mi e' cascato su questi funghi champignones giganti.
SI, so bene che in famiglia nessuno li mangia, a parte la sottoscritta,  ma non posso sempre essere io ad adeguarmi a loro (e mangiare sempre le stesse cose).




Cosi' i funghi sono prima finiti nel carrello, poi nella cucina di casa e, per finire, nel mio piatto (pranzo e cena).

Come li ho fatti?

Ho tentato la preparazione piu' leggera possibile, avvalendomi delle ricette di MangiaSenzaPasta e decidendo di cucinarli 'gratinati'.


Il link che ho seguito e' questo:


le uniche modifiche da me apportate riguardano i seguenti ingredienti (e loro grammatura):


400gr funghi
70gr pancetta
30gr philadelfia(dato che l'avevo terminata)
120gr ricotta

poi, per il procedimento, ho seguito le indicazioni di Giovanna


Funghi ripieni e gratinati - ricetta light
Funghi ripieni e gratinati - ricetta light  - pre-cottura

Funghi ripieni e gratinati - ricetta light - Pronti!

Perche' rinunciare?


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: