Pagine

martedì, dicembre 05, 2017

Zuppa di lenticchie rosse

Purtroppo niente foto, ma mi riprometto di (ri-)farla a breve: sia per compensare a questa mancanza, sia per terminare il pacchetto.

Diciamo che Tobias si e' sentito totalmente spiazzato.
Dopo un po' di facce strane e quaquaraqua' ha mangiato un pochino della zuppa proposta: non avevo preparato altro, cosi' si e' dovuto accontentare.

Non e' stata assolutamente terribile.
La ricetta l'ho recuperata in rete, tanto per cambiare (anche per la velocita' con la quale si trovano le informazioni) e poi riadattata un poco.
Ad ogni modo sono quasi tutte molto simili....

In molte si parla solo di cuorere le lenticchie rosse nel brodo, per una 15ina di minuti.

Ma nel mio caso ho preparato un veloce soffritto (sedano, carota, cipolla, aglio intero).
Ho poi versato 300gr di lenticchie precedentemente lavate e scolate, unendole ad 1 litro di brodo vegetale (dato nel mio caso) e ad 1 foglia di alloro.
Cottura 15 minuti, lentamente.

Un giro di olio a crudo per terminare.


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: